logo nuovo coudbase logo finp 320x100 logo fisdir 320x200

FAI SPORT è il nome dell’associazione sportiva con sede legale presso La Nostra Famiglia a Pasian di Prato (Udine) fondata nel 1995 dagli attuali responsabili Giorgio Zanmarchi (Presidente), Giancarla Orlini (Vice Presidente). Persone amanti dello sport, che danno la possibilità ai disabili di svolgere diverse attività sportive come vero e proprio impegno personale e sociale.

La filosofia dell’ASD FAI SPORT si basa sullo svolgimento di attività sportive, sociali e culturali. I tesserati con le varie federazioni sono oltre 70, tutte facenti capo al CIP (Comitato Italiano Paralimpico), ente responsabile dello svolgimento della pratica sportiva della popolazione disabile del nostro Paese, a qualunque livello e per qualsiasi tipologia di disabilità.

Nel corso degli ultimi anni ha tesserato atleti paralimpici in ben tre discipline sportive ognuna con la propria federazione:

  • FINP nuoto paralimpico disabilità fisica;
  • FISDIR disabilità intellettiva e relazionale, nuoto, sci alpino e nordico;

Gli atleti partecipano a gare Regionali, Nazionali ed Internazionali. Successi conseguiti grazie ad allenatori professionisti, persone tecnicamente molto preparate che hanno un’ elevata predisposizione a relazionarsi con i disabili. Gli istruttori, Infatti, oltre a seguirli negli esercizi fisici quotidiani, accompagnano gli atleti alle gare e danno loro una giusta spinta emotiva per affrontare le competizioni.
L’intento della FAI SPORT, è divulgare un messaggio preciso:“Lo sport è aggregazione anche e soprattutto per atleti paralimpici” e diventare un atleta azzurro non è un impresa impossibile...

 

;
e-max.it: your social media marketing partner
facebook_page_plugin