logo faisport

Si è svolta domenica 6 agosto 2017, come da tradizione ormai consolidata la giornata della Fai Sport e delle famiglie, ospiti nello stavolo di Alfredo Mainardis nella Conca di Pani tra Villa Santina e Raveo.

Una giornata trascorsa tra libagioni di polenta, frico e salumi prodotti dalla famiglia Mainardis, il tutto accompagnato dai dolci delle mamme ed allietati dall’intrattenimento di Fausto, i ragazzi hanno cantato e ballato. Un solista d’eccezione è stato Alan Danelutti che, con il suo bel canto ha emozionato più di qualcuno.

A rallegrare la festa c’è stata, anche, la visita del Vescovo di Udine Andrea Bruno Mazzoccato, accompagnato da Don Primo Degano già amico della FAI SPORT e da altri parroci della Carnia.

A concludere la stupenda giornata si è scatenato un forte temporale con vento, grandine e sradicamento di alberi ma, tutto ciò non ha rattristato nessuno, perché, lassù in Pani “angolo di Paradiso” viene accettato anche questo.

Grazie di cuore a Claudia, Alfredo ed a tutti gli amici che hanno contribuito alla riuscita di questa splendida festa, inoltre, Mido ex insegnante ha donato a tutti i ragazzi il “gugjet” in rame simbolo della Carnia fatto personalmente a mano.

 Pian di Pani (Raveo) 2017 foto di gruppo

Pin It
  • gruppo1
  • Matteo Giomo e Bebe
  • Vespucci
  • Pancalli e Zanmarchi
  • Per Iris