logo faisport

lettera intenti comune maranello 1024

LETTERA D'INTENTI TRA LA CITTÀ DI MARANELLO e A.S.D. FAI SPORT UDINE

il giorno 30 del mese di giugno 2018 Il Sindaco di Maranello e il Presidente dell'A.S.D. FAI SPORT sottoscrivono formale lettera d'intenti fra le rispettive realtà, considerata la reciproca volontà di collaborare per diffondere i valori dell'amicizia, fraternità e pratica sportiva.

Consapevoli dell'alto significato educativo, sociale e civico che ogni disciplina sportiva può ricoprire nelle nostre comunità, educando all'autonomia, alla responsabilità, al rispetto delle regole, confermandosi anche uno straordinario veicolo di integrazione, inclusione sociale e culturale con particolare riferimento alle generazioni più giovani.

Rilevato che lo sport è universalmente riconosciuto come un fondamentale fattore di benessere, nonchè elemento centrale nella promozione di sani stili di vita.

Considerato che il diritto alla pratica sportiva è diritto riconosciuto ad ogni cittadino, con particolare riferimentoall'uguaglianza di opportunità, che deve essere garantita alle persone con disabilità, riconoscendo come obiettivo comune la diffusione dello Sport Paralimpico e Special Olimpics.

I rappresentanti del Comune di Maranello e dell'Asd Fai Sport sottoscrivono la presente lettera d'intenti con la finalità di dare seguito, nelle forme che si riterranno più opportune alla cooperazione.

Città di maranello, 30 giugno 2018

(Seguono le firme del Sindaco di Maranello Massimiliano Morini e del Presidente della Fai Sport Giorgio Zanmarchi).

 

Pin It
  • gruppo1
  • Matteo Giomo e Bebe
  • Vespucci
  • Pancalli e Zanmarchi
  • Per Iris