Periodo estivo ricco di impegni e, sicuramente, di soddisfazioni per i nostri atleti impegnati nelle gare di nuoto, tiro a volo e tennistavolo.
Sono quattro gli atleti che hanno ottenuto la qualificazione per i campionati assoluti estivi di nuoto paralimpico, che si svolgeranno a Busto Arsizio (VA) dal 5 al 7 luglio 2019.
Si tratta di Eleonora Dal Paos e Valentina Zanmarchi in campo femminile e di Thomas Lavia e Luca Perencin per quanto riguarda gli uomini.
Una dedica speciale al neo campione italiano Luca perencin e a suo papà Emanuele recentemente scomparso che non farà mancare il suo sorriso ed il suo affetto per tutti noi, anche da lassù.
Matteo Giomo è stato convocato in Azzurro e parteciperà ai campionati europei di tennistavolo a Tampere, in Finlandia dal 24 al 29 di luglio.
In bocca al lupo a tutti!
Dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nel tennistavolo ai mondiali di Madeira, in coppia con l'altro atleta della nazionale Alberto Mondino, Matteo Giomo ha incontrato le ragazze della nazionale di volley, che sono salite sul secondo gradino del podio, nella stessa competizione, in Giappone.
Da qualunque sport vi siate fatti rapire, forza azzurri!
La FAI SPORT non si ferma mai!
Matteo Giomo stà intensificando la preparazione con la nazionale in vista dei mondiali ITTADS che si terranno a Madeira, in Portogallo, dal 1 al 8 ottobre 2018
Paolo Bortolin e Fabrizio Menia saranno invece impegnati con l'Italia ai Mondiali Para Trap dal 2 al 7 ottobre 2018 a Lonato del Garda (BS).
Anche Caterina Plet si allena sul ghiacciaio del Monte Rosa in vista dei prossimi impegni con la nazionale di sci FISDIR-
Il nutrito gruppo di nuotatori riprenderà ad allenarsi da metà settembre. Continuate a seguirci!
(ANSA) - BELGRADO - L'Ambasciatore d'Italia in Serbia Giuseppe Manzo ha dato venerdì il benvenuto alla delegazione italiana di atleti con disabilità che prenderanno parte domani alla Manifestazione "Beograd Open 2017".
Gli atleti e rappresentanti del Comitato Italiano Paralimpico sono giunti a Belgrado accompagnati dal Presidente dell'Associazione "Fai Sport" del Friuli Venezia Giulia con sede a Udine, Giorgio Zanmarchi, insieme ai loro accompagnatori e famiglie e agli allenatori.
"Gli eccellenti rapporti tra Serbia e Italia si intensificano sempre di più in tutti i campi, compresi quelli sportivi, e oggi voi, giovani atleti che venite da una regione storicamente vicina alla Serbia, il Friuli Venezia Giulia, rappresentate al meglio la profondità e al tempo stesso il futuro di questi rapporti", ha dichiarato l'ambasciatore Manzo nel suo saluto alla delegazione giunta da Udine.
L'evento, che e' alla sua quarta edizione a livello internazionale, è organizzato dalla Federazione sportiva di atleti con disabilità di Belgrado, e comprende dieci discipline paraolimpiche con la partecipazione di atleti di tutte le categorie di disabilita'.
Dei 15 atleti che rappresenteranno l'Italia alla manifestazione sportiva, 14 gareggeranno nel nuoto e uno nel tennis da tavolo. L'Ambasciatore ha incoraggiato gli sportivi italiani in vista delle competizioni di Belgrado e ringraziato per la testimonianza di sport sviluppato a partire da una particolare attenzione per l'integrazione sociale. (ANSA).
Fonte: Ansa
Giorgio Zanmarchi è stato rieletto, per il 3° mandato, consigliere federale Fisdir in rappresentanza delle società iscritte alla federazione che cura lo sport per disabili intellettivo/relazionali.
L'assemblea, che si è svolta domenica 22 gennaio 2017 a Roma, ha confermato Marco Borzacchini alla presidenza della Federazione.