logo nuovo coudbase

Concerto per Iris

Il 9 novembre 2019  alle 21 si terrà al Teatro "A. Ristori" di Cividale del Friuli ls "Serata per Iris" dedicata alla nostra atleta Iris Iacuzzi e a raccogliere fondi per la ricerca contro il linfoma di Hodgkin. 

Interverranno nel corso della serata i Grease, Quota 100, Synergia 3.0, R&B'79 e Galao, oltre, naturalmente, agli atleti della FAI SPORT.

Se hai meno di 36 anni anche donare il midollo osseo può essere un aiuto determinante per la lotta contro i tumori del sangue.

concerto per iris

 

La FAI SPORT presente alla cinquantunesima edizione della Barcolana

Sabato 12 ottobre 2019 in occasione della Barcolana 50+1, gli atleti Paralimpici ed i loro accompagnatori sono stati ospitati dal Direttore Marittimo del Porto di Trieste Contrammiraglio Luca Sancilio, dal Comandante della nave Orsa Maggiore Capitano di .Fregata Claudio Cuomo e dal Comandante del Pattugliatore Peluso Tenente di.Vascello Francesco Strazzulla per visitare la struttura della Capitaneria e le navi giunte in porto per l'occasione.
 
Al pomeriggio siamo stati ospiti del Presdente della Lega Navale di Trieste Paolo Scubini che mettendo a disposizione alcune barche a permesso a tutti di fare un'uscita nel golfo per ammirare Trieste dal mare. 
 
 

barcolana 2019

 

Confermato il ruolo di Disability Access Officer per Davide Virgolini

Il nostro atleta Davide Virgolini è stato confermato nel suo ruolo di Disability Access Officer. 

Continua nel migliore dei modi la collaborazione tra la FAI SPORT e l'Udinese Calcio.

In uno dei migliori e più moderni stadi d'Europa la gestione degli accessi per le persone con disabilità è affidata, giustamente, ad una persona disabile, il nostro atleta, Davide Virgolini, appunto.

"Lo faccio perchè amo l'Udinese" afferma Davide (da sempre grande tifoso della squadra friulana). 

Gli unici problemi? Nel settore ospiti i disabili non riescono a vedere la partita perchè i tifosi si alzano in piedi (fino ad ora si tratta dell'unico caso in cui i posti per le persone con disabilità sono presenti anche in curva ospiti per permettere  alle persone con disabilità della squadra avversaria di vedere la partita assieme ai propri sostenitori).

ccess Officer per l'Udinese

 

 

Da "Il Messaggero Veneto" del 20-09-2019

 

 

 

Premiazione Federazione sci del Friuli Venezia Giulia 2019

Nel corso della Festa dello Sci del Friuli Venezia Giulia, al teatro "Candoni" di Tolmezzo, la FAI SPORT ha ottenuto un premio speciale per il suo impegno in favore degli sciatori paralimpici.

In rappresentanza dei nostri colori erano presenti il Presidente Giorgio Zanmarchi, Caterina Plet, campionessa italiana nello sci alpino ed Enrico Poles, nostro allenatore negli sport invernali

Presenti alla manifestazione il Sindaco di Tolmezzo Francesco Brollo, il Presidente della FISI regionale Dunnhofer ed il campione olimpico Silvio Fauner, oltre ai numerosi atleti che si sono distinti nella stagione scorsa.

 Per saperne di più leggi l'articolo pubblicato dalla FISI del Friuli Venezia Giulia

Alla Fai Sport per il fondamentale ruolo svolto nello sport e nell'integrazione sociale Tolmezzo 29 settembre 2019 - Il Comitato Regionale FISI FVG

 

 

 

 

 

Gara di pesca

Domenica 18 agosto si è tenuta la gara di pesca a Portis (frazione di Venzone) a cui hanno partecipato 20 dei nostri atleti, assistiti da pescatori volontari.

Tuttii gli atleti hanno raggiunto il massimo numero massimo di 5 trote che era possibile pescare, secondo il regolamento.

 Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti, portando il loro saluto, 

il Sindaco di Gemona del Friuli Roberto Revelant, il Vice Sindaco di Venzone Stefano Di Bernardo ed il Sindaco di Moggio Udinese Giorgio Filaferro.

Guarda le foto

gara di pesca a Venzone

facebook_page_plugin