logo faisport

Nuovo titolo italiano di tennis tavolo, il sesto, per Matteo Giomo l'atleta plurìmedaglìato di Roncade · che ha partecipato, e vinto, a Lozza (Varese) il campionato italiano Fisdir, sia individuale che coppia senza conoscere sconfitta.
Campionato riservato agli atleti con disabilità intellettiva e che ha visto la partecipazione di 57 atleti di 17 squadre e disputati a porte chiuse.
Matteo Giomo. ha partecipato ai tricolori da campione in carica, nella categoria C21, con la squadra della Fai Sport Udine ma si allena quotidianamente alla palestra della Polisportiva Treviso a S. Giuseppe.
Nel girone a 4 individuale ha superato il turno come primo disputando quindi semifinale e finale senza perdere un set battendo tra l'altro in finale il suo compagno dì nazionale, il siciliano Francesco Asaro in una partita senza storia laureandosi campione d'Italia per la sesta volta. Poi anche nel doppio maschile Matteo, in coppia con il palermitano Salvatore Catalano, ha sbaragliato il campo vincendo 3·0 i quarti, 3-2 la semifinale e 3-1 la finale.
Tra i prossimi impegni di Matteo ci sarà la partecipazione ai campionati europei della categoria disabilità e quindi pronto ad una nuova sfida dopo aver partecipato alle Olimpiadi e campionati del mondo anche nelle discipline dell'atletica leggera e nello sci iniziato nel 1992 dove è salito più volte sul podio nella Special Olympics. Per l'ennesima affermazione di Matteo Giomo non sono mancati i complimenti del governatore del Veneto Luca Zaia. «Grande, grandissimo questo ragazzo, la cui determinazione ha portato a enormi traguardi, sottolinea Zaia (mic.mir.)

Da il Gazzettino - Sport 7 aprile 2022

Articolo riportato in modalità testuale per consentire la lettura a persone con difficoltà visive.

Tennistavolo. Giomo sesto titolo italiano Articolo de Il Gazzettino

Pin It
  • gruppo1
  • Matteo Giomo e Bebe
  • Vespucci
  • Pancalli e Zanmarchi
  • Per Iris